Chi siamo
Da un'idea al business
“Quando siamo partiti non avevamo la certezza di farcela, ma sapevamo che iniziare a lavorare nel mondo delle spedizioni sarebbe stata una grande opportunità: il successo è arrivato grazie al nostro impegno quotidiano.”
Pensiamo in grande
IESbox è una Società che opera nel settore delle spedizioni e servizi postali privati, nata dall’esperienza e laboriosità di tre giovani imprenditori che, cogliendo le potenzialità del settore postale a seguito della sua liberalizzazione avvenuta nel 2011, hanno raccolto la nuova opportunità di lavorare in proprio nell’ambito delle spedizioni e dei servizi postali privati.
Il core business: le spedizioni
Il principale oggetto sociale è la fornitura di servizi postali per spedire e ricevere, in Italia e in tutto il mondo, lettere e pacchi, effettuando non solo spedizioni ordinarie ma anche espletando un’ampissima varietà di altri servizi tra cui la gestione di spedizioni oltre i 300kg, recapito prioritarie e raccomandate, inoltro e imbustamento, imballo ed altro.
Il principale oggetto sociale è la fornitura di servizi logistici e consulenza sulle spedizioni, in Italia e in tutto il mondo,attraverso soluzioni tecnologiche modulabili in base all’ esigenza del cliente.
La cura dei dettagli
Fin dai primi mesi di attività si è puntato nel curare ogni singolo dettaglio soprattutto durante le fasi di imballaggio. Spedire un pacco non vuol dire solo “trasportare merce” ma fare in modo che arrivi a destinazione senza ulteriori costi
Specializzati nel Parcel
Da subito l’idea è stata quella di voler differenziare l’attività dalle dirette concorrenti nei servizi postali privati.
Ciò spiega la scelta di focalizzare il potenziale di crescita e di investimento maggiormente sull’attività di spedizione con l’obiettivo di rendere più semplice e veloce il movimento delle merci attraverso i migliori corrieri-espresso nazionali e internazionali ed, in più, consentire di spedire online e a prezzi concorrenziali.
L’azienda che opera nel settore da diversi anni è riuscita a stringere accordi con plurimi partner ed è in grado di raggiungere 220 paesi nel mondo in base al trasporto preferito dal potenziale cliente: marittimo, aereo, stradale.